lunedì 12 marzo 2018

XX Regata delle Donne su Caorline

Domenica 11 marzo si e' svolta la ventesima edizione della Regata delle Donne su Caorline. Ne vento, ne pioggia ha fermato la manifestazione.


La grande novita' per la nostra remiera e' la prima pratecipazione della caorlina Francescana, con grande ed indispensabile aiuto della Voga Maranese. Quattro donne Francescane e due Maranesi: Cinzia Formentin, Thule Dazzi, Tanja Bolic, Silvana Eckert, Ilaria Sainato e Noemi Formentin. 


Visto il meteo e l'impossibilita' di fare la premiazione alla Salute, si e' deciso di cambiare il percorso di gara, per finire davanti alla Remiera Giudecca. Invece di prendere il canale tra Giudecca e San Giorgio e finire alla salute, si prendeva il canale che andava verso La Grazia, per ritornare nel canale Retro Giudecca con l'arrivo davanti alla remiera.
Con altro francescano, nostro Claudio Carretin in veste di giudice di gara, che ha fatto il possibile per montare il cordino sotto la pioggia cercando di affisarlo sulle bricole mancanti. Grande Claudio! 


La prima partecipazione della francescana si e' conclusa all undicesimo posto, sopra delle aspettative dell'equipaggio! Una cosa e' quasi certa, il numero di tiffosi della caorlina Francescana era piu' alto! Le donne ringraziano di cuore a tutti i tiffosi che hanno affrontato pioggia, vento e spostamento dell'arrivo!

 Grazie al presidente della Francescana.

E grande ringraziamento per tifo e sopratutto allenamento al presidente della Voga Maranese.

La classifica finale:

 Foto Canottieri Giudecca

Ci preme aggiungere, che un altra francescana ha partecipato, con la caorlina bianca ed e' arrivata in bandiera. Grande Thalitha! 

Foto Canottieri Giudecca

Le foto scattate da Francesca e Thalitha potete trovare qui. Le foto pubblicate da Canottieri Giudecca qui.


Nessun commento:

Posta un commento